fbpx

Articolo del Blog

Guida ai
SUPERFOODS

Gli alimenti che ATTIVANO il tuo benessere

di Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

Entra nella Community Gratuita

Vivi il Tuo Benessere

Abbiamo creato questo gruppo per supportare il tuo benessere a 360 gradi.

.

Fai il Test del Benessere

Scopri che nutrienti ti mancano per stare bene e
raggiungere velocemente la Forma Fisica che desideri

Articolo del Blog

Guida ai
SUPERFOODS

Gli alimenti che ATTIVANO il tuo benessere

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

In questo articolo ti parlo:

  • Degli alimenti attivatori del tuo benessere.
  • Di cosa devi necessariamente fare per potenziare l’azione di questi attivatori nel tuo organismo.

Vitamine, sali minerali, enzimi ed antiossidanti sono i micronutrienti che attivano le reazioni metaboliche e biochimiche del nostro organismo e lo mantengono in equilibrio.

Ogni giorno in cui siamo carenti in queste sostanze, anche solo di un minimo, queste reazioni vengono compromesse ed alcune addirittura bloccate, causando infiammazione, malesseri e difficoltà metaboliche.

Perché?

Perché il nostro organismo entra in uno stato di sopravvivenza, avendo pochi di questi “attivatori”, dà la priorità alle reazioni vitali e non a tutte le altre.

Ed è allora che iniziano i malesseri, il sovrappeso, il rallentamento del metabolismo, l’infiammazione, l’abbassamento delle difese immunitarie… e tutto questo è solo un preludio di conseguenze più gravi, come le malattie croniche.

Come fare quindi?

Garantirsi i NUTRIENTI ESSENZIALI affinchè tutte le normali reazioni metabiliche e biochimiche avvengano al meglio.

Una soluzione ottimale sono i SUPERFOODS!

I superfoods sono dei superalimenti considerati indispensabili per dare energia, supporto, sostegno all’organismo con funzione antiossidante, vanno ad aiutare le difese naturali del corpo, danno un benessere a 360 gradi, abbassano il livello di infiammazione corporea ed hanno un forte potere alcalinizzante, cioè riportano e mantengono i nostri liquidi corporei al PH ottimale per far lavorare al meglio i nostri organi e quindi facilitare la nostra salute, forma fisica ed aumentare la nostra energia.

I superfoods sono vere “bombe” nutrizionali, con un’alta densità nutrizionale, molto più ricche di vitamine, sali minerali, antiossidanti, enzimi, fibre, grassi sani, flavonoidi di qualsiasi altro cibo.
E sappiamo che queste sostanze sono quelle vitali per tutti i nostri processi di salute e benessere.

Ci aiutano anche ad eliminare costantemente il disequilibrio delle funzioni corporee che viene causato invece quasi sempre dalle abitudini di vita in cui siamo inseriti, dalla scarsità di nutrienti della nostra alimentazione, dall’assunzione di zuccheri, grassi non sani, sedentarietà, stress…e tutte le condizioni che minacciano la nostra salute.

QUINDI:

Aumenta la tua energia, riduci l’infiammazione, migliora la salute immunitaria e migliora il tuo benessere generale aggiungendo i superfoods alla tua alimentazione.

Una sola piccola abitudine, che CAMBIERÁ LA TUA VITA.

ECCO 8 TRA I SUPERFOODS CHE PUOI SUBITO INSERIRE NELLA TUA ALIMENTAZIONE PER VIVERE MEGLIO:

  • Germogli di Broccoli: sono una ricca fonte di sulforafano, un potente antiossidante legato alla prevenzione del cancro e alla salute del cervello. I germogli di broccoli contengono 100volte il sulforafano dei broccoli normali!


  • Melograno: le gemme di questo frutto rubino sono ricche di antiossidanti e polifenoli, che riducono l’infiammazione e proteggono il tuo corpo dai dannosi radicali liberi.


  • Semi di lino: sono ricchi di proteine, fibre e acidi grassi omega-3. Sono anche ricchi di lignani, composti legati alle proprietà antitumorali.

  • Salmone (selvaggio): è una delle fonti più ricche di acidi grassi omega-3, che riducono l’infiammazione (se assunti in una precisa proporzione con gli omega-9), promuove la salute del cuore, riduce il rischio di cancro e sostiene la salute del cervello.


  • Avocado: ricco di vitamina C, E, vitamine del gruppo B, magnesio e potassio. É anche una buona fonte di grassi sani e fibre.


  • Verdure a foglia verde scuro: bietole, cavoli, cime di rapa e spinaci sono tutte ottime fonti di folati, zinco, calcio, ferro, magnesio, vitamina C e fibre. Contengono anche carotenoidi, composti antinfiammatori.


  • Frutti di bosco: sono ricchi di antiossidanti che combattono i radicali liberi. Sono anche ricchi di polifenoli, composti vegetali che aiutano a mantenere costante il livello di zucchero nel sangue, migliorare la digestione e sostenere la salute del cervello.


  • Semi di chia: sono un’ottima fonte di grassi sani, proteine e fibre. La giusta fibra promuove la salute e la sazietà dell’intestino, aiutandoti a sentirti sazia più a lungo.

     

Oltre ad aggiungere questi superfoods alla tua alimentazione, è importante garantire il fatto che le importanti sostanze che portano vengano del tutto assimilate ed arrivino in profondità garantendo una nutrizione profonda cellulare.

Questo avviene se queste sostanze vengono assunte in modo che siano del tutto biodisponibili, cosa molto difficile ai nostri tempi, per più motivi, tra cui:

  • Da una parte abbiamo una riduzione generale di consumo di frutta e verdura e dall’altra parte un eccesso di consumo di proteine animali.
  • Dall’altra parte abbiamo evidentemente un’alimentazione che è totalmente impoverita di nutrienti, non c’è più una stagionalità, troviamo tutta la frutta e verdura in qualsiasi stagione e qualsiasi mese, questa frutta e verdura chiaramente non avrà i nutrienti che dovrebbe avere, in più spesso vengono coltivate serre e colture intensive con utilizzo di pesticidi, fertilizzanti artificiali e ogm. Questo neutralizza i nutrienti.
  • Vitamine, sali minerali, antiossidanti, enzimi, fibre, grassi sani, flavonoidi, sono termolabili e fotosensibili: questo vuol dire che sbalzi termici, esposizione alla luce, eccessiva cottura o esposizione all’aria abbattono queste sostanze nei cibi. Risultato: mangiamo cibi vuoti per assumere nutrienti che non contengono più!
  • In più, la vita frenetica occidentale spesso non ci permette di cucinare in modo genuino ed assumere tutti i giorni i micronutrienti di cui abbiamo bisogno, nelle ottimali quantità.

Tutto questo va ad impoverire i cibi che poi arrivano sulla nostra tavola, che sono totalmente deprivati degli elementi nutritivi e non solo non hanno gli effetti originari, ma possono addirittura creare tossine ed appesantimento dell’organismo, se noi non aiutiamo il nostro corpo a far fronte a questo fenomeno.

Pensa che in meno di cinquanta anni, il potere nutritivo della frutta e della verdura in vitamine, minerali e antiossidanti a livello mondiale è diminuito in modo rilevante.

Unire all’assunzione di superfoods tramite alimentazione, una nutrizione cellulare profonda ed altamente biodisponibile grazie alla nutraceutica avanzata è quindi la soluzione ottimale per garantire ogni giorno adeguati livelli nutritivi per far si che vengano attivate sempre le giuste reazioni per la nostra salute.

Valutare i deficit per poi ripristinarli e ripristinare il bilancio biochimico del nostro corpo è la soluzione ideale e fondamentale al giorno d'oggi per recuperare e mantenere il proprio stato di salute.
La cosa sicura è che noi non assumiamo abbastanza micronutrienti.

Questo è un dato che non aiuta il nostro organismo che, abbiamo detto, funziona al meglio se le funzioni metaboliche si attivano e funzionano, se l’intestino è in equilibrio e se le cellule sono davvero nutrite in profondità.

Come facciamo quindi?

Ci viene in aiuto la NUTRACEUTICA avanzata certificata, un vero e proprio supporto naturale di nutrienti per il nostro organismo (nutrienti derivati da alimenti, concentrati).

Possiamo in questo modo GARANTIRE I NUTRIENTI ESSENZIALI per l’ottimale funzionamento del nostro corpo.

Qui sta il vantaggio dei nutraceutici avanzati: la promessa della promozione della salute e della prevenzione di malesseri.

Come gli strumenti di una cassetta degli attrezzi di grandi dimensioni, i nutraceutici sono un elemento necessario di un approccio globale per il mantenimento della salute, al pari di alimentazione sana, equilibrio emotivo e movimento.

Vuoi potenziare la tua nutrizione cellulare o semplicemente non hai tempo e modalità di garantirla davvero al tuo organismo?

Allora abbina alla tua sana alimentazione il nutraceutico avanzato “SUPERGREEN”, con CERTIFICATO D’EFFICACIA ed APPROVAZIONE del MINISTERO DELLA SALUTE.

È formulato in modo che i nutrienti siano ALTAMENTE BIODISPONIBILI ed assimilabili quindi dal nostro organismo: sentirai la differenza!

➡️ Lo trovi qui

➡️ Lo trovi qui

Dai la giusta carica alla tua giornata con un mix super energetico utile per le difese immunitarie, per riequilibrare il PH corporeo e per fare il pieno di antiossidanti contro i radicali liberi.

Ogni stick contiene un mix ideale di Aloe e i nutrienti di oltre 20 varietà di frutta e verdura superfood, che ti aiuteranno ad essere sempre energica e al top.

Per assumere i migliori superalimenti naturali e dare un tocco green alla tua routine, ti basterà sciogliere la bustina in un bicchiere/una bottiglia di acqua o della tua bevanda preferita.
Grazie a Forever Supergreens potrai fare il pieno di superalimenti di origine vegetale ovunque tu sia. 

➡️ Lo trovi qui

Le verdure alcalinizzanti, come gli spinaci, il cavolo e i broccoli potenziano le proprietà del prodotto garantendo livelli ottimali di PH corporeo, fondamentali per sostenere molte delle funzioni dell‘organismo.

Gli ingredienti attentamente selezionati supportano le difese naturali del tuo corpo anche nei momenti più difficili e garantiscono un pieno di energia per essere sempre in forma e sul pezzo!

Forever Supergreens è un mix eccezionale di nutrienti naturali attentamente selezionati, come i polifenoli e gli antiossidanti del Lycium (bacche di Goji), dei semi d’uva, del tè verde, degli ortaggi a foglia, della spirulina e della nostra aloe, a cui si aggiungono le proprietà benefiche e naturali delle vitamine C, E e del magnesio.

È una soluzione semplice e veloce per assumere quotidianamente i tuoi nutrienti essenziali, supportare le difese immunitarie, le naturali funzioni corporee e riequilibrare il PH corporeo.

Mantenendo il tuo ph corporeo in equilibrio costante, tutte le tue reazioni biochimiche, metaboliche e funzioni naturali avverranno in modo ottimale ed il tuo benessere migliorerà.

➡️ Lo trovi qui

Già applicando i consigli di alimentazione e nutraceutica che trovi in questo articolo vivrai un grande miglioramento del tuo benessere, qualunque sia la tua situazione attuale e qualunque sia il tuo obiettivo di salute.

Se sei già determinata ad assumere superfood puoi acquistare direttamente qui il nutraceutico “SUPERGREENS”, essere supportata da me al bisogno ed entrare nel mio gruppo di clienti VIP, che ogni giorno ricevono gratuitamente tips e strumenti di benessere.

➡️ Lo trovi qui

Puoi comunque anche richiedere una consulenza direttamente con me per un percorso più ampio di nutraceutica per i tuoi obiettivi di salute e forma fisica.

Richiedi la tua Consulenza di Nutraceutica con me.

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

Le indicazioni di questo articolo hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari o nutrizionali.
Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Leggi gli altri
Articoli del Blog

Cibi Vivi e Cibi Vuoti

In questo articolo comprendi:
– La differenza tra cibi vivi e vuoti
– Cosa rende un cibo vuoto
– Come scegliere i giusti cibi vivi ed i benefici di farlo
– Cosa fare nella tua quotidianità per potenziarne i benefici

Leggi l'Articolo »

Scopri le mie Ricette

Torta di mele e zucca

Una coccola sana, buona e che ricorda il calore di casa.
La torta di mele e zucca è ideale da abbinare ad un bel tè o tisana calda!

Naturalmente dolce, con farine a indice glicemico medio-basso, sarà perfetta per darti la giusta energia ed i giusti nutrienti per affrontare la giornata con la carica giusta, anche in autunno!

Leggi l'Articolo »

Barrette albicocca e cioccolato fondente

Una grande e semplice strategia per mangiare sano è preparare gli snack giornalieri a casa, in modo genuino.

Cucinando uno snack sano per te e per la tua famiglia garantirai i giusti nutrienti al tuo organismo in modo genuino e sano, potendo anche mantenere la tua linea più facilmente.

Ecco qui una ricetta velocissima per creare delle barrette/biscottini (dipende come tagli l’impasto) sane ideali per le tue colazioni ed i tuoi spuntini!

Leggi l'Articolo »

Burro d’arachidi semplice fatto in casa

Il burro di arachidi fatto in casa è ricco di sostanze nutritive, anche se è bene che venga mangiato con moderazione per l’alto apporto calorico.

E’ una preparazione semplicissima non solo è salutare ma è anche una colazione o snack perfetto, soprattutto per gli sportivi.

Ricorda: è sempre molto più salutare preparare in casa le creme spalmabili rispetto che comprarle.

Leggi l'Articolo »

Granola fatta in casa

Hai mai assaggiato la GRANOLA?
E’ decisamente uno dei miei mix preferiti per le basi delle mie colazioni: saporito, croccante, gustoso.. e sano!

Infatti, è a base di avena!

Consumare regolarmente avena migliora le difese del sistema immunitario, aiuta il transito intestinale grazie all’elevato contenuto di beta-glucani, riduce il rischio di sviluppare diabete di tipo 2, migliora la sensibilità all’insulina, riduce i livelli di colesterolo “cattivo” LDL, aiuta a controllare la pressione arteriosa ed ha un elevato indice di sazietà.

Leggi l'Articolo »

Pancakes dolci di zucca

Uno dei miei piatti preferiti, in tutte le salse, sono i PANCAKES!

E..visto che siamo nella stagione della zucca..perchè non farli di zucca?

Naturalmente dolci, con farine a indice glicemico medio-basso, saranno perfetti per darti la giusta energia ed i giusti nutrienti per iniziare la giornata con la carica giusta, anche in autunno!

Leggi l'Articolo »

Ciao, sono:

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita​

Aiuto le Donne

Aiuto le Donne tra i 30 e 50 anni a:

Raggiungiamo questo obiettivo principalmente grazie alla creazione di Routine Sane e grazie ad un’alimentazione funzionale ed una specifica integrazione naturale personalizzata.

Già dopo pochi giorni loro si vedono e si sentono meglio, senza particolari costrizioni o rinunce.

All’interno del Webinar LIGHT-ON, trovi consigli pratici, semplici ed efficaci, per trovare e mantenere il tuo Equilibrio e un Rapporto Sano con il Cibo.

Oppure prenota una Call Gratuita con me.

Ecco come
ti posso
aiutare

3 Aree Principali

CONSULENZA
PERSONALIZZATA

In Stile di Vita e Nutraceutica.

Per raggiungere i tuoi obiettivi in materia di salute, benessere e forma fisica e serenità emotiva, è fondamentale una Nutrizione Profonda e Funzionale.

La Nutraceutica è la Risposta.

LIGHT ON
PROGRAM

Ri-Accendi la Luce della tua Vita,
con uno stile di vita Sano di Successo.

Impara ad Amarti di più, creando nuove abitudini sane e che ti piacciono, tornando in forma ed eliminando per sempre il problema della gestione del peso.

NETWORKING TRA PROFESSIONISTE

L’UpGrade del tuo essere Donna e Professionista di Successo.

Il Primo Network Marketing Olistico

Dedicato alle
Professioniste del Benessere.

Leggi tu Stessa

Che cosa dicono le Donne che hanno già iniziato il loro Percorso Benessere con Me.

Webinar Gratuito

LIGHT-ON

Ri-Accendi la Luce della tua Vita,
Con uno stile di vita Sano di Successo

Ebook Gratuito

Più Sgonfia in 3 Mosse

Una donna è felice
quando la sua pancia è felice

Fissa una

Call Gratuita

Con Me

Non rischi nulla.
Perché la Call è Totalmente Gratuita.

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita

.

Iscriviti Gratuitamente alla

Mia Newsletter

Ogni settimana consigli, suggerimenti, strategie di Benessere a 360°

.
Entra in Chat
💬 Sono in Chat!
Ciao 👋
Come posso aiutarti? 🥰