fbpx

Articolo del Blog

Le Diete Falliscono
per questo motivo

di Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

Entra nella Community Gratuita

Vivi il Tuo Benessere

Abbiamo creato questo gruppo per supportare il tuo benessere a 360 gradi.

.

Fai il Test del Benessere

Scopri che nutrienti ti mancano per stare bene e
raggiungere velocemente la Forma Fisica che desideri

Articolo del Blog

Le Diete Falliscono
per questo motivo

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

In questo articolo esploreremo:
- L’errore Numero 1 per cui ciò che hai fatto finora per perdere peso non ha mai funzionato in modo duraturo.
- Lo step Numero 1 che velocizza in modo sano il tuo percorso di perdita di peso.
- Cosa rischi se non lo fai.
- Come puoi farlo in modo efficace e sicuro.

La perdita di peso è un obiettivo comune per molte persone, ma spesso la maggior parte di noi dimentica che il primo passo per una perdita di peso sana e duratura è una buona pulizia del nostro corpo.
Se vuoi iniziare quindi un percorso di perdita di peso che sia davvero efficace, più veloce e che funzioni una volta per tutte senza effetto YO-YO, allora il primo passo da fare è una detossinazione profonda.

Ti sei mai ritrovata a seguire diete, magari avere anche qualche risultato, ma poi nel lungo periodo lasciarle e riprendere tutto con gli interessi?

Ti sei mai ritrovata ad essere in una fase di stallo nella perdita di peso, pur seguendo un’alimentazione mirata a questo obiettivo?

Questo è il motivo:

UN PERCORSO DI PERDITA DI PESO CHE NON INIZIA DA UN PROCESSO DI DETOSSINAZIONE CORPOREA NON HA RISULTATI O, SE LI HA, LI HA IN MODO MOLTO PIÚ LENTO RISPETTO A QUELLI CHE POTREBBE AVERE E, LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE, NON LI HA IN MODO DURATURO.

Cos’è una detossinazione profonda, comunemente detta detox?

La detox è un processo di eliminazione delle tossine dal corpo che avviene attraverso una precisa alimentazione, nutraceutica, idratazione e movimento.
Questo processo aiuta a ripulire il nostro organismo dalle tossine che si accumulano giorno dopo giorno nell’organismo, per cause endogene, come i processi di rigenerazione cellulare, di digestione ed i processi metabolici, e per cause esogene, come alimentazione scorretta, cibo povero di nutrienti e processato, ricco di additivi, zuccheri, grassi saturi, inquinamento ambientale ed elettromagnetico, sedentarietà, alcol, fumo, eccessivo uso di farmaci e scarsa qualità del sonno (che sono poi anche le cause che nel lungo periodo, probabilmente ti hanno portato al sovrappeso, perché il corpo accumula le tossine che non riesce ad espellere in strati di grasso infiammatorio)

Perché è importante fare una detox prima di iniziare un percorso di perdita di peso?

 
1. Migliora il funzionamento del sistema digestivo

Il processo di detossinazione aiuta a eliminare le tossine che possono interferire con il funzionamento del sistema digestivo.

Una digestione sana ed efficiente è essenziale per la perdita di peso, poiché il cibo viene digerito, assimilato ed utilizzato in modo più efficiente, aiutando a ridurre l’appetito e a fornire l’energia necessaria per la giornata e per l’attività fisica, evitando le vogline alimentari non consone.

2. Aumenta l’energia e la motivazione

Il processo di detossinazione aumenta i livelli di energia e migliora la tua motivazione, rendendo più facile seguire poi uno stile di vita più sano che ti porta alla giusta perdita di peso.

Ti aiuta ad installare in modo più facile e naturale abitudini buone per te e la tua salute, di modo che tua la nuova sana routine non sia vissuta come una privazione, ma come un normale modo per sentirti molto meglio!

E chi vuole tornare indietro..quando si sente davvero al massimo?!

Quando il tuo corpo è libero dalle tossine, funziona meglio e tu stessa ti senti subito meglio, ti vedi meglio, inizi a sgonfiarti e perdere kg e cm, drenare e diminuire la ritenzione idrica, comprendere cosa ti fa sentire bene e cosa no.

Aumenti la tua motivazione e consapevolezza nel sapere come stai bene quando hai routine salutari per te ed è quindi più difficile ritornare ad abitudini non sane.

3. Riduce l’appetito e i desideri di cibo poco salutare

La maggior parte delle tossine si accumulano nel nostro sistema a causa dell’assunzione di cibo poco salutare e processato.

Una detossinazione aiuta a ridurre l’appetito per questi cibi poco salutari e a ridurre i desideri di zuccheri e carboidrati, rendendo più facile seguire un’alimentazione sana e bilanciata.

Infatti, la voglia di cibo poco salutare è data anche da una scorretta composizione del microbiota, che è in disequilibrio e popolato maggiormente da batteri “cattivi”.

Con una detossinazione vai a riequilibrare il microbiota, diminuendo i batteri “cattivi” ed aumentando quelli “buoni”.

Questo ti porterà NATURALMENTE ad avere maggior voglia di cibi sani, i cibi preferiti dai batteri “buoni”, ed annullerai la voglia di cibi non sani, che invece sono i cibi preferiti dai batteri “cattivi”!

I cibi che caratterizzano la detossinazione inoltre, hanno un alto potere nutritivo e saziante, perciò ti sentirai piena e sazia a lungo, con molte più energie di prima!

4. Favorisce e velocizza in modo sano la perdita di peso

La detossinazione aiuta a ripulire il nostro corpo dalle tossine e, di conseguenza, favorisce la perdita di peso.

Il corpo accumula grasso come meccanismo di difesa contro le tossine, ma una volta che il corpo è libero da esse, il grasso viene bruciato più facilmente, favorendo la perdita di peso.

In più, la detossinazione riattiva a pieno regime il tuo metabolismo e trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi.

Con una detossinazione, perdi il grasso infiammatorio in eccesso e di conseguenza, migliori la tua composizione corporea in favore della massa magra.

A questo punto, visto che la massa muscolare brucia più calorie del grasso, il percorso di perdita di peso è tutto in discesa!

Se vuoi approfondire questo aspetto, ti consiglio di leggere il mio articolo sul metabolismo (link articolo metabolismo).

Inoltre, la detossinazione aiuta a ridurre l’infiammazione e a migliorare la funzione delle cellule, il che influenza positivamente il metabolismo.

5. Gli organi funzionano meglio

La perdita di peso può essere più difficile senza prima una detossinazione poiché, come abbiamo detto, il nostro corpo accumula tossine nel tempo a causa dell’alimentazione, dello stile di vita e dell’ambiente.

Queste tossine influenzano in modo negativo il funzionamento del nostro organismo ed interferiscono con il processo di perdita di peso.

In particolare, le tossine compromettono il funzionamento del sistema digestivo, riducono i livelli di energia e motivazione, aumentano l’appetito e i desideri di cibo poco salutare, e rallentano il metabolismo del corpo.

Ad esempio, l’eccesso di tossine nel fegato compromettono la sua capacità di metabolizzare i nutrienti, il che può influire negativamente sulla perdita di peso.

Inoltre, le tossine interferiscono con il sistema endocrino, il che può portare a un rallentamento del metabolismo.

Una detossinazione certificata e guidata in modo professionale (NO AL FAI DA TE), con un preciso regime alimentare, di nutraceutica e di movimento aiuta a eliminare le tossine dal corpo e prepararlo per la perdita di peso.

Una volta che il corpo è stato liberato dalle tossine, il processo di perdita di peso diventa più facile e più efficace.
Inoltre, una detossinazione aiuta a ridurre la ritenzione idrica, che può portare a un aumento temporaneo del peso corporeo.

Eliminando l’acqua in eccesso, il peso corporeo può diminuire, rendendo più facile notare i progressi nella perdita di peso e continuare con entusiasmo a portare avanti le buone abitudini che ti fanno raggiungere il tuo giusto peso SENZA SFORZI O PRIVAZIONI.

6. Migliore assorbimento dei nutrienti: eliminando le tossine dal corpo, il sistema digestivo funziona più efficacemente ed assorbe meglio i nutrienti.

Ciò significa che il corpo può utilizzare meglio gli alimenti che vengono consumati, il che influenza positivamente il metabolismo e la perdita di peso.

Un corpo nutrito correttamente e a fondo è un corpo che funziona al meglio e quindi attiverà al meglio tutti i tuoi naturali processi di dimagrimento.

 

In sintesi, una detossinazione aiuta a preparare il corpo per la perdita di peso, eliminando le tossine che influenzano negativamente il funzionamento del corpo e il processo di perdita di peso.

Una detossinazione mirata velocizza il processo di dimagrimento perché aiuta a eliminare le tossine dal corpo e a migliorare il funzionamento del sistema digestivo e metabolico.

Quando il corpo è libero da tossine, gli organi come il fegato e i reni funzionano più efficacemente e possono eliminare più velocemente il grasso in eccesso.

COSA SUCCEDE SE NON FAI UNA DETOSSINAZIONE COME PRIMO STEP DI UN PERCORSO DI PERDITA DI PESO?

Se non fai una detossinazione prima di iniziare un percorso di dimagrimento, rischi di non ottenere i risultati desiderati o di incontrare difficoltà e molti rallentamenti e stalli nel raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

Inoltre, potresti rischiare di compromettere la salute del tuo corpo.

Senza una detossinazione mirata, il tuo corpo è carico di tossine e di scorie (nessuno ne è esente, già solo il sovrappeso ne è una prova), che compromettono il funzionamento di diversi organi e sistemi nel tuo corpo.
Questo influisce negativamente sulla capacità del tuo corpo di perdere peso e di bruciare grassi in modo efficace.


In particolare, senza una detossinazione:

  1. Il metabolismo è molto più lento: le tossine, come abbiamo detto, interferiscono con il buon funzionamento del metabolismo e rendono più difficile la perdita di peso.
    Senza una detossinazione, il tuo metabolismo funziona più lentamente, quindi brucia meno calorie e rende più difficile perdere peso.
  2. Hai più appetito e vogline di cibo poco salutare, quindi è più difficile seguire una corretta alimentazione per la perdita di peso e puoi più facilmente incappare in frustranti abbuffate: come detto, le tossine influiscono sull’appetito, aumentando la fame e i desideri di cibi poco salutari.
    Senza una detossinazione, potresti essere più incline a mangiare cibi poco salutari e a mangiare in eccesso, il che interferisce con i tuoi obiettivi di perdita di peso.
  3. Riduci l’efficacia dell’esercizio fisico: le tossine interferiscono con la capacità del corpo di utilizzare l’ossigeno, il che riduce l’efficacia dell’esercizio fisico.
    Senza una detossinazione quindi, anche gli sforzi e la fatica impegnati nell’esercizio fisico, sono meno efficaci.
    Ti alleni e fai fatica ma bruci meno calorie del dovuto, senza avere i pieni risultati e benefici di ciò che stai facendo.
  4. Comprometti la salute generale: le tossine influiscono negativamente sulla salute generale del tuo corpo, aumentando il rischio di malattie croniche come il diabete, l’obesità e le malattie cardiache.
    Senza una detossinazione, potresti compromettere la tua salute generale e la tua capacità di perdere peso in modo efficace.

A QUESTO PUNTO, COME FARE UNA DETOSSINAZIONE MIRATA EFFICACE?

In sintesi, senza una detossinazione certificata, rischi di compromettere la tua salute e la tua capacità di perdere peso in modo efficace.

È importante consultare un professionista qualificato prima di iniziare qualsiasi percorso di perdita di peso per essere guidata in una detossinazione efficace e per identificare le migliori strategie per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso in modo sicuro ed efficace.

È importante sottolineare che una detossinazione deve avere determinate caratteristiche per attivare tutti i benefici sopracitati e deve essere effettuata sotto la supervisione di un professionista qualificato (io sono una di questi) per evitare potenziali effetti collaterali e per assicurarsi che sia adatta alle esigenze individuali.

 

Proprio per questo mi sono specializzata in DETOSSINAZIONE e da anni guido decine di persone ogni mese nel mio percorso di detossinazione profonda certificato LIGHT-ON di 9 giorni, approvato dal Ministero della Sanità Italiana, con certificazione d’efficacia provata e di completa sicurezza d’uso.

Sarai seguita in tutti i 9 giorni ed oltre da me e da un team competente di professionisti del settore, sempre a tua disposizione durante il percorso.

Se vuoi conoscere come poter praticare una detossinazione efficace e velocizzare la tua perdita di peso in modo sicuro GUARDA IL WEBINAR LIGHT ON.

Il FAI DA TE molto spesso non solo non dà risultati, ma compromette la salute dell’intero organismo. La detossinazione, infatti è un processo delicato che coinvolge tutto il corpo e va fatta secondo parametri, modalità e tempistiche ben precise, per non alterare negativamente il funzionamento dell’organismo.

Detossinazioni cicliche, come quelle che vivi nel mio percorso certificato LIGHT-ON di detossinazione in 9 giorni, intervallate da uno stile di vita equilibrato e salutare, sono il miglior modo per perdere peso in modo sano ed in modo molto più veloce rispetto a qualsiasi altro metodo.

Clicca sul pulsante qui sotto, guarda il webinar Gratuito LIGHT ON e iscriviti al Percorso!

Oppure Fissa una call con me!

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

Le indicazioni di questo articolo hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari o nutrizionali.
Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Leggi gli altri
Articoli del Blog

Cibi Vivi e Cibi Vuoti

In questo articolo comprendi:
– La differenza tra cibi vivi e vuoti
– Cosa rende un cibo vuoto
– Come scegliere i giusti cibi vivi ed i benefici di farlo
– Cosa fare nella tua quotidianità per potenziarne i benefici

Leggi l'Articolo »

Scopri le mie Ricette

Torta di mele e zucca

Una coccola sana, buona e che ricorda il calore di casa.
La torta di mele e zucca è ideale da abbinare ad un bel tè o tisana calda!

Naturalmente dolce, con farine a indice glicemico medio-basso, sarà perfetta per darti la giusta energia ed i giusti nutrienti per affrontare la giornata con la carica giusta, anche in autunno!

Leggi l'Articolo »

Barrette albicocca e cioccolato fondente

Una grande e semplice strategia per mangiare sano è preparare gli snack giornalieri a casa, in modo genuino.

Cucinando uno snack sano per te e per la tua famiglia garantirai i giusti nutrienti al tuo organismo in modo genuino e sano, potendo anche mantenere la tua linea più facilmente.

Ecco qui una ricetta velocissima per creare delle barrette/biscottini (dipende come tagli l’impasto) sane ideali per le tue colazioni ed i tuoi spuntini!

Leggi l'Articolo »

Burro d’arachidi semplice fatto in casa

Il burro di arachidi fatto in casa è ricco di sostanze nutritive, anche se è bene che venga mangiato con moderazione per l’alto apporto calorico.

E’ una preparazione semplicissima non solo è salutare ma è anche una colazione o snack perfetto, soprattutto per gli sportivi.

Ricorda: è sempre molto più salutare preparare in casa le creme spalmabili rispetto che comprarle.

Leggi l'Articolo »

Granola fatta in casa

Hai mai assaggiato la GRANOLA?
E’ decisamente uno dei miei mix preferiti per le basi delle mie colazioni: saporito, croccante, gustoso.. e sano!

Infatti, è a base di avena!

Consumare regolarmente avena migliora le difese del sistema immunitario, aiuta il transito intestinale grazie all’elevato contenuto di beta-glucani, riduce il rischio di sviluppare diabete di tipo 2, migliora la sensibilità all’insulina, riduce i livelli di colesterolo “cattivo” LDL, aiuta a controllare la pressione arteriosa ed ha un elevato indice di sazietà.

Leggi l'Articolo »

Pancakes dolci di zucca

Uno dei miei piatti preferiti, in tutte le salse, sono i PANCAKES!

E..visto che siamo nella stagione della zucca..perchè non farli di zucca?

Naturalmente dolci, con farine a indice glicemico medio-basso, saranno perfetti per darti la giusta energia ed i giusti nutrienti per iniziare la giornata con la carica giusta, anche in autunno!

Leggi l'Articolo »

Ciao, sono:

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita​

Aiuto le Donne

Aiuto le Donne tra i 30 e 50 anni a:

Raggiungiamo questo obiettivo principalmente grazie alla creazione di Routine Sane e grazie ad un’alimentazione funzionale ed una specifica integrazione naturale personalizzata.

Già dopo pochi giorni loro si vedono e si sentono meglio, senza particolari costrizioni o rinunce.

All’interno del Webinar LIGHT-ON, trovi consigli pratici, semplici ed efficaci, per trovare e mantenere il tuo Equilibrio e un Rapporto Sano con il Cibo.

Oppure prenota una Call Gratuita con me.

Ecco come
ti posso
aiutare

3 Aree Principali

CONSULENZA
PERSONALIZZATA

In Stile di Vita e Nutraceutica.

Per raggiungere i tuoi obiettivi in materia di salute, benessere e forma fisica e serenità emotiva, è fondamentale una Nutrizione Profonda e Funzionale.

La Nutraceutica è la Risposta.

LIGHT ON
PROGRAM

Ri-Accendi la Luce della tua Vita,
con uno stile di vita Sano di Successo.

Impara ad Amarti di più, creando nuove abitudini sane e che ti piacciono, tornando in forma ed eliminando per sempre il problema della gestione del peso.

NETWORKING TRA PROFESSIONISTE

L’UpGrade del tuo essere Donna e Professionista di Successo.

Il Primo Network Marketing Olistico

Dedicato alle
Professioniste del Benessere.

Leggi tu Stessa

Che cosa dicono le Donne che hanno già iniziato il loro Percorso Benessere con Me.

Webinar Gratuito

LIGHT-ON

Ri-Accendi la Luce della tua Vita,
Con uno stile di vita Sano di Successo

Ebook Gratuito

Più Sgonfia in 3 Mosse

Una donna è felice
quando la sua pancia è felice

Fissa una

Call Gratuita

Con Me

Non rischi nulla.
Perché la Call è Totalmente Gratuita.

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita

.

Iscriviti Gratuitamente alla

Mia Newsletter

Ogni settimana consigli, suggerimenti, strategie di Benessere a 360°

.
Entra in Chat
💬 Sono in Chat!
Ciao 👋
Come posso aiutarti? 🥰