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Bevo ma mi gonfio!

di Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

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Bevo ma mi gonfio!

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In questo articolo ti parlo:

• 5 motivi più comuni per cui ti gonfi.

• 3 Consigli per uscire da questa situazione.

Lo dici anche tu?

Quante volte me lo sento dire durante i miei consulti!

A te è mai capitato?

Sentire tutti intorno a te dire “bevi almeno 2 litri di acqua al giorno che fa bene!”, seguire questo consiglio ed invece che stare meglio ritrovarti gonfia come un palloncino e fare comunque poca “plin plin”?

No, non sei un’aliena!

In questo articolo ti spiego i 5 motivi più comuni per cui succede (non parlo di patologie specifiche) e ti do 3 CONSIGLI DIRETTAMENTE APPLICABILI per uscire da questa situazione e vivere a pieno i benefici di un corpo idratato e drenato al meglio.

Perché bevi e ti gonfi:

  1. Hai i reni “scarichi”, affaticati e questo può succedere per troppo stress che INTOSSICA l’organismo e in particolare costringe le surrenali a un surplus di lavoro. Se poi sei una persona empatica e sensibile: APRITI CIELO!
  2. Il tuo corpo ha accumulato TOSSINE a causa di un’alimentazione squilibrata, inquinamento ed uno stile di vita non utile per il tuo corpo.
  3. Sei già in uno stato di ritenzione… a volte anche causato da un aumento di peso…
    Quando questo succede, la cellula tende a richiamare acqua e, se il metabolismo non fluisce al meglio, ma è rallentato o bloccato da tossine (anche causate da grasso in eccesso e localizzato) ecco che l’acqua in entrata non viene drenata e va ad aumentare “l’ingolfamento”
  4. Puoi anche essere magra… e per motivi ormonali o metabolici o troppa sedentarietà … avere un eccesso di tossine in corpo che ha comunque cambiato o rallentato il metabolismo e di nuovo la cellula richiamando acqua… aumenta il volume cellulare andando a gonfiare.
  5. Sei in carenza di nutrienti: i nutrienti sono la chiave fondamentale per attivare tutte le reazioni biochimiche ed i processi enzimatici e metabolici dell’organismo.
    Se gli elementi nutritivi necessari al funzionamento enzimatico non si trovano in quantità sufficienti, i processi regolati dai rispettivi enzimi rallentano oppure si bloccano completamente.
    E sappiamo in modo oggettivo che e indagini nutrizionali a livello nazionale mostrano deficit negli apporti di molte sostanze nutritive.

Di certo ti posso spiegare meglio ognuna di queste casistiche in una consulenza insieme, dove comprenderai anche quale ti affligge in modo determinante e…

 

…in ogni caso…

 

Se è questo che stai vivendo…

Devi sapere che è un segnale del tuo corpo che ti dice che prima di continuare a bere la tua quantità giornaliera di liquidi idratanti (acqua e non solo), devi andare a sbloccare il metabolismo dei liquidi e rafforzare i reni e depurare l’intestino, perché tuo malgrado puoi aver consolidato un meccanismo che trattiene quei liquidi che, invece, dovrebbero drenarti e farti sentire snella e leggera.

Ecco fin da subito 3 azioni di miglioramento concreto che puoi applicare già da ora:

  1. Bevi in modo equilibrato durante la giornata, a piccoli sorsi distribuiti nel tempo, senza bere troppa acqua in un momento solo.
    Se bevi mezzo litro di acqua 3 volte al giorno in momenti unici è vero che bevi 1 litro e mezzo, ma non lo bevi in un modo salutare per l’organismo, perdendo gran parte dei benefici che quest’acqua ti dovrebbe dare ed aumentando il rischio di gonfiore.

  2. Quando bevi, bevi acqua calda o tiepida, mai fredda (lo sai che in realtà l’acqua fredda ti idrata di meno e potrebbe essere mal digerita e causare ulteriore ingolfamento… e quindi gonfiore?)

  3. PRATICA ORA (la primavera è la stagione ottimale, anche in vista dell’estate) una DETOSSINAZIONE certificata guidata nel mio percorso LIGHT ON per sbloccare la tua condizione attuale e non gonfiarti più, ripristinando il normale ciclo di idratazione e drenaggio dei liquidi, migliorando la tua ritenzione idrica (se ne soffri) ed, in generale, snellendo tutto il tuo organismo!

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Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

Le indicazioni di questo articolo hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari o nutrizionali.
Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.

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Francesca Cucchi

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