fbpx

Articolo del Blog

Bere Acqua:

Lo stai facendo
nel modo giusto?

di Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

Entra nella Community Gratuita

Vivi il Tuo Benessere

Abbiamo creato questo gruppo per supportare il tuo benessere a 360 gradi.

.

Fai il Test del Benessere

Scopri che nutrienti ti mancano per stare bene e
raggiungere velocemente la Forma Fisica che desideri

Articolo del Blog

Bere Acqua:

Lo stai facendo
nel modo giusto?

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

In questo articolo esploreremo:
- I 4 errori che il 96% delle persone fa nel bere acqua
- Le giuste modalità per farlo
- Quali sono i benefici del bere bene acqua
- Come massimizzare l’idratazione dell’acqua ed i benefici nel tuo corpo

Ti è mai capitato di essere anche brava a bere la tua quantità di acqua giornaliera consigliata ma di non vedere poi tutta questa differenza in termini di benessere?

Bevi tanta acqua, ma hai comunque ritenzione idrica, pelle secca, cattiva circolazione, gonfiore, sovrappeso, vogline poco sane, mal di testa, spossatezza, fame eccessiva… insomma… l’insegnamento millenario di bere acqua per te sembra non portare tutti i benefici che tutti quanti sempre decantano.

Come mai?

Tutti sanno che bisogna bere…eppure moltissime persone NON SANNO BERE.

E soprattutto non si rendono conto che BERE BENE è il miglior modo per idratare l’organismo, migliorare tutte le funzioni corporee e metaboliche ed avere una bella pancia piatta!

PENSA CHE IL 96% DELLE PERSONE BEVE ACQUA IN MANIERA SBAGLIATA..E NON LO SA!

Te lo credo che poi non vedono i benefici!

Bere acqua è qualcosa che tutti facciamo sempre ogni giorno.

È una buona abitudine che non comporta nessuno sforzo in più, fa parte della nostra vita.

La cosa più semplice e che ti costa zero fatica se vuoi migliorare il tuo benessere è quindi partire da qui: non solo bere, ma bere bene.

Passiamo in rassegna quindi i 4 errori che il 96% della popolazione fa nel bere acqua ed invece le giuste modalità per farlo garantendo al nostro corpo un’idratazione che porta ad un benessere ottimale.

1) ERRORE 1: BERE ACQUA MOLTO FREDDA, FREDDA O TEMPERATURA AMBIENTE

Questo errore sabota l’idratazione del nostro corpo.

Questo disturba la temperatura digestiva e i succhi gastrici ed il corpo deve spendere energie extra per riscaldarli.

L’acqua è la prima medicina per il corpo, ma metà della popolazione umana spesso non prende mai in considerazione l’idea di berne come si deve.

L’altra metà invece si costringe a berne tanta a temperatura ambiente che poi risulta fredda per il corpo solo perché ha sentito dire che fa bene bere.

ATTENZIONE:

Ai più sfugge che l’acqua fredda è metabolizzata con difficoltà e ha un effetto molto negativo: raffredda, gonfia e sovraccarica i reni facendoli lavorare oltre misura, indebolendo ogni giorno la nostra essenza vitale.

Al contrario, bere troppo poco, danneggia il nostro organismo, gli impedisce di svolgere le sue funzioni, ma spesso tendiamo a sottovalutarlo.

Scopriamo insieme qual è il modo più salutare di bere l’acqua, la più antica medicina per il nostro corpo.

ANCHE L’ACQUA VA DIGERITA

Trasformare il cibo è un processo che assomiglia ad una vera e propria cottura.

Ogni cosa nel nostro corpo, finché siamo in vita, accade attraverso ed in ragione del calore.

Ogni reazione chimica, l’attivarsi degli enzimi digestivi, l’assorbimento dei nutrienti, tutto richiede calore.

Il freddo, al contrario, impedisce ogni processo, blocca ogni meccanismo e quando penetra in profondità decreta la morte del corpo.

Anche la digestione si sottomette a questa fondamentale prima legge.

Tutta la fase digestiva, compresa anche quella dell’acqua, richiede la giusta dose di calore, una temperatura di 37/38 gradi.

Ecco perché io ti consiglio di consumare acqua calda o tiepida.

Sì, perchè anche l’acqua, regina di tutte le bevande, non si sottrae a questa fondamentale legge del calore e deve essere tiepida calda, se vuoi che venga davvero assorbita.

Una bella tazza di acqua calda tiepida è un buon modo per idratare il tuo corpo, ed è uno dei modi per dissetare le cellule e lavare via le tossine.

L’altro modo da combinare con l’acqua? Te lo dico tra poco.

CHI HA SCOPERTO L’ACQUA CALDA?

Bere acqua calda è un segreto millenario: è patrimonio delle antiche medicine tradizionali.

È strettamente connessa alla digestione e alle tre capacità dell’apparato digerente di trasformare il cibo, distribuire il nutrimento e l’energia, eliminare le tossine e tutto ciò che non viene utilizzato.

Un processo di trasformazione che secondo la Medicina Tradizionale Cinese, può avvenire solo attraverso il calore.

L’acqua fredda o a temperatura ambiente non è affatto digeribile dal nostro stomaco, ne rallenta la digestione e gonfia la pancia!

Dall’intestino tenue giunge nei reni in modo diretto, raffreddandoli in modo pericoloso, gonfiandoli e affaticandoli e gonfiando di conseguenza anche l’addome.

 

I BENEFICI DELL’ACQUA CALDA

 

  • L’ACQUA CALDA RILASSA, CALMA E DISTENDE LE PARETI DELLO STOMACO, migliorando la digestione
  • L’ACQUA CALDA DONA UNA GRANDE IDRATAZIONE ALL’INTESTINO, aiutando la motilità intestinale in caso di stitichezza e disequilibrio.
  • L’ACQUA CALDA PENETRA NEI TESSUTI DEL CORPO 
    Porta morbidezza, elimina rigidità e contratture. Contribuisce così all’idratazione, alla disintossicazione, rilassamento e pulizia degli organi, diminuendo la ritenzione idrica, la cellulite e tutte le patologie della pelle, acne compresa.
  • L’ACQUA CALDA RINFORZA E MANTIENE IN SALUTE I TUOI RENI
  • L’ACQUA CALDA È UN VALIDO AIUTO CONTRO IL MAL DI TESTA
  • AUMENTA LA TUA CONSAPEVOLEZZA A TAVOLA E TI AIUTA A TORNARE E RIMANERE IN FORMA: è ottima per aiutarti a tenere a bada il senso di fame, darti un giusto senso di sazietà durante la giornata ed è un’alleata nel dominare la fame nervosa e le vogline poco sane e nell’evitare di ricorrere a troppi spuntini tra un pasto e l’altro (bevuta durante la giornata e, per quanto riguarda i pasti, al massimo 15/30 minuti prima del pasto e a partire da 40 minuti dopo il pasto)

L’ACQUA CALDA HA UN CATTIVO SAPORE?

A volte capita che le persone abbiano un vero rifiuto nell’accettare di iniziare a bere acqua calda, dovuto al sapore che sentono essere sgradevole.

Non dipende dal tipo di acqua: se a volte se ne sente il sapore per alcuni sgradevole, questo è il segnale che il corpo ha un bell’accumulo di tossine nel cavo orale, il Microbiota orale è alterato e dunque non va sottovalutato, anzi, è una spinta in più a perseverare.

L’acqua calda tiepida sarà fondamentale per idratare le cellule ed aiutare a pulire l’organismo, man mano che questo accadrà scomparirà anche il cattivo sapore.

2) ERRORE 2: BERE TANTO APPENA PRIMA DI METTERE CIBO IN BOCCA O DURANTE E DOPO I PASTI.

 

Questo errore diminuisce l’assorbimento dei nutrienti da parte del nostro organismo e può causare pancia gonfia e disturbi digestivi.

Bere due bicchieri di acqua calda 15/30 minuti prima del pasto aiuta a preparare lo stomaco e sentire il senso della vera fame è vero, ma non bisogna bere grandi quantità di acqua oltre i 15 minuti prima del pasto: diluisce i succhi gastrici e quindi interferisce con il processo di digestione ed assimilazione dei nutrienti.

Soprattutto se soffri di pancia gonfia, rischi di digerire male e creare fermentazione, che aumenta il gonfiore.

Se senti di dover bere durante il pasto questo è un segnale che il tuo piatto è troppo salato, troppo dolce o troppo condito. In ogni caso, se si dovesse presentare questa situazione e non riesci a non bere, bevi un piccolo sorso d’acqua.

3) ERRORE 3: BERE GRANDI SORSI D’ACQUA CONSECUTIVAMENTE TUTTI INSIEME

Questo è uno degli errori che più causa pancia gonfia.

Inoltre, bevendo in questo modo, scombussoli lo stomaco: la nostra saliva è alcalina e neutralizza l’acidità dello stomaco. Bere tanta acqua tutta assieme non le permette di mischiarsi correttamente con la saliva e questo può causare reflusso.

Inutile inondare il corpo come se venisse il diluvio universale:

Pensaci… cosa succede sulla terra se viene uno scroscio d’acqua ininterrotto potente… guarda i disagi… mentre immagina la stessa acqua un po’ per volta … quale credi sia più utile alla terra?

Siccità e improvvisa acqua

Oppure acqua costante?

Bevi quindi tanti piccoli sorsi, distribuiti durante la giornata.

MA IO NON HO QUASI MAI SETE!

Se sei una persona che beve poco e male probabilmente pensi spesso questa frase.

È normale!

All’inizio, se non sei già abituata a bere tanta acqua, devi riabituare il tuo organismo.

Quindi è necessario bere in modo equilibrato, in piccoli sorsi ben distribuiti nella giornata, anche se non senti lo stimolo della sete.

Spesso lo stimolo della fame è in realtà una richiesta di idratazione del nostro corpo quindi bevendo di più ti accorgerai già da subito quanto sarai più sazia, avrai meno voglia di “pocci” ed avrai anche meno fame nervosa.

Riuscirai a tenere sotto controllo gli attacchi di fame improvvisa e sceglierai con più consapevolezza i tuoi alimenti.

In più noterai un miglioramento in tutto il corpo di pelle, capelli, forma fisica, ritenzione idrica, concentrazione, energia e lucidità mentale, tra le altre cose.

Provare per credere: piano piano sarà sempre più naturale per te sentire quando hai bisogno di idratazione e bere la giusta quantità per il tuo organismo diventerà un’abitudine consolidata e naturale per te!

 

COME FAI A RICORDARTI DI BERE?

All’inizio porta sempre con te il tuo thermos di acqua calda tiepida e metti una sveglia ogni ora, così non ti dimenticherai e gradualmente diventerà un’abitudine automatica.

 

BERE TANTO UGUALE TANTA PIPÌ?

Solo se hai i reni scarichi e quindi bevi male.

In realtà dopo qualche settimana di uso quotidiano ti accorgerai che urini giusta e non hai più urgenza di scappare in bagno.

Questo è il segno che i reni si sono tonificati e che la tua idratazione arriva e svolge un buon viaggio all’interno del corpo prima di essere eliminata.

A questo punto ti starai chiedendo: quanto, come e quando devo bere?

Per non eccedere e non creare squilibrio nel corpo, l’ideale è che tu beva minimo un litro e mezzo di acqua calda tiepida al giorno, due litri se sei in fase di disintossicazione, rigorosamente come già detto lontano dai pasti per non annacquare i succhi gastrici e con una buona integrazione di vitamine sali minerali oligoelementi, come puoi trovare nei miei percorsi personalizzati. 

La quantità d’acqua da bere durante la giornata può variare a seconda delle tue abitudini di vita, alimentari e del clima.

Inizia con una tazza al mattino, appena sveglia, dopo aver pulito la lingua e il cavo orale.

Poi bevine una tazza ogni due ore, nel corso della giornata, lontano dai pasti.

Puoi distribuire la tua idratazione anti – gonfiore durante la giornata in questo modo:

  1. Una tazza abbondante al mattino appena sveglia
  2. 1/2 litro tra colazione e pranzo
  3. 1/2 litro tra pranzo e cena
  4. Una tazza abbondante prima di dormire (almeno 40 minuti dopo la cena)

4) ERRORE 4: BERE MENTRE CAMMINI, CORRI O SEI IN PIEDI IN MOVIMENTO

Questo errore sabota sia idratazione che assimilazione dei nutrienti.

Se bevi in questo modo, infatti, liquidi scendono direttamente nel sistema digestivo e l’acqua ed i nutrienti necessari non vengono assorbiti correttamente.

Rimedio IMPORTANTE: DATTI IL TEMPO DI BERE STANDO FERMA!

Rilassati.

Anche lo stress gonfia la pancia sai?

Calmati e sorseggia.

Fermati e RESPIRA e poi SORSEGGIA LA TUA AQUA CALDA.

IN CONCLUSIONE:

NO A:

  1. Bere acqua fredda o temperatura ambiente
  2. Bere acqua appena prima di mettere cibo in bocca o durante e appena dopo i pasti
  3. Bere a grandi sorsi voracemente
  4. Bere in movimento

SOLUZIONI E RIMEDI

  1. Bevi acqua calda / tiepida
  2. bevi almeno 15/30 minuti prima dei pasti, il meno possibile durante il pasto (sarebbe meglio zero) e dopo aspetta 40’ prima di bere.
  3. Bevi a piccoli sorsi
  4. Bevi da ferma, tranquilla, seduta in modo consapevole, immaginando la felicità delle cellule che ricevono in modo funzionale ciò che le aiuta a svolgere al meglio la loro funzione.
  5. Aggiungi ALOE VERA GEL FOREVER LIVING alla tua acqua tiepida o alla tua routine giornaliera: con i suoi più di 250 elementi nutritivi fondamentali per l’organismo (vitamine, Sali minerali, enzimi…) potenzia il nutrimento cellulare attivando tutte le corrette funzioni metaboliche e…idrata 10 VOLTE IN PIÚ DELL’ACQUA e potenzia l’azione di tutto ciò a cui viene aggiunto (perciò anche l’azione benefica dell’acqua).

Bere acqua calda/tiepida con GEL PURO DI ALOE VERA FOREVER LIVING può sembrare un’abitudine bizzarra e probabilmente incuriosirà molto chi ti vedrà portare sempre con te il thermos.

La verità è che, unendo questo specifico gel di Aloe Vera alla tua acqua tiepida quotidiana, intensifichi ed aumenti esponenzialmente l’azione benefica dell’acqua e tutti i suoi benefici.

E questi benefici sono così potenti e la tua pancia ed il tuo benessere miglioreranno che potrai fare a meno di tutto ma non dell’acqua calda tiepida e della tua Aloe!

Questo mix, infatti, è uno dei modi migliori per garantirti sempre una pancia sgonfia ed un intestino in equilibrio.

E sappiamo quanto tutto il tuo benessere parta da un intestino sano ed in equilibrio.

Pensaci: non devi cambiare nulla di ciò che già fai. SOLO iniziare a bere in modo funzionale, evitando gli errori ed aggiungendo Gel Puro Di Aloe Vera alla tua acqua tiepida giornaliera.

Già con questo (che non comporta nessun sacrificio o fatica), vedrai e vivrai benefici in termini di salute e forma fisica mai riscontrati prima: più energia, concentrazione, miglior umore, pelle più bella, gambe toniche e asciutte, capelli ed unghie forti e lucenti, un sonno migliore, intestino in equilibrio, pancia sgonfia e miglioramento di problematiche di stitichezza se ce ne sono.

In più, ti riconnetterai alla tua vera fame e smetterai di “spiluccare” qua e là con vogline varie durante la giornata e ti sentirai più sazia e soddisfatta.

Questo ti aiuterà in modo naturale, senza alcun apparente cambiamento, ad imboccare la strada per una migliore forma fisica ed un più facile dimagrimento (se ne hai bisogno).

Se vuoi assicurarti al 100% una bella pancia sgonfia, un pieno nutrimento ed idratazione completa, porta nel tuo quotidiano la routine dell’ALOE VERA GEL FOREVER LIVING.

LO TROVI QUI

Ci sono motivi ben specifici e certificazioni importanti per bere questo GEL DI ALOE e non altri.
Da specialista in materia, rimango a disposizione per poterti spiegare tutte le importanti differenze e guidarti verso IL GEL DI ALOE VERA migliore per il tuo organismo.
Come approfondimento, ti lascio intanto:

ULTERIORI BUONI MOTIVI PER AGGIUNGERE QUESTO SPECIFICO GEL DI ALOE VERA ALLA TUA ACQUA GIORNALIERA

  • Riequilibri l’intestino, aiuti l’intestino pigro, migliori la regolarità intestinale e riduci il gonfiore addominale e bruciore di stomaco quando ci sono problemi di cattiva digestione.
  • Aiuti l’organismo a difendersi e aumenti di 3 volte la biodisponibilità del tuo corpo di assorbire davvero i nutrienti che gli dai.
  • Idrati il tuo corpo 10 volte di più dell’acqua e, se lo bevi con questa, garantisci l’ottimale idratazione corporea e drenaggio dei liquidi stagnanti.
  • Hai la tua dose giornaliera di sali minerali importanti per il tuo organismo come calcio, sodio, potassio, cromo, ferro, magnesio, manganese, rame, zinco e tanti altri, stimolando i processi enzimatici per garantire un buon equilibrio organico.
  • Hai un ottimale apporto giornaliero di vitamine tra cui A, B1, B2, B12, C ed E, per soddisfare e compensare la loro carenza dovuta ad una dieta non equilibrata.
  • Assumi i giusti aminoacidi e numerosi enzimi, molto utili per i processi di rinnovamento cellulare e per la sintesi delle proteine.
  • Ti depuri e faciliti l’eliminazione delle scorie tossiche: sonnolenza e stanchezza spesso sono i primi sintomi di sostanze indesiderate che non riesci ad espellere, in questo modo riequilibri in modo naturale l’organismo.
  • Ripari la tua pelle, grazie alle proprietà rigenerative in virtù del fito complesso ricco di mucillagini, minerali, vitamine e aminoacidi.
  • Godi di proprietà anti-infiammatorie: l‘aloe vera contiene 12 sostanze naturali che hanno dimostrato di poter combattere le infiammazioni autonomamente.
  • Aiuti anche le tue articolazioni e la tua mobilità muscolare.
  • Supporti il riequilibrio e la salute del tuo apparato digerente.
  • Migliori la tua salute dentale, grazie ad un’azione anti-infiammatoria è molto utile a chi soffre di gonfiori, tagli e afte continui alle gengive. Ha azione lenitiva di tutte le mucose della bocca.
  • Assumi più di 250 sostanze nutritive funzionali, ciò vuol dire che ti sentirai bene, con una migliore qualità della tua vita.

Se sei già determinata ad assumere Questo GEL DI ALOE VERA puoi acquistarlo direttamente qui, aggiungerlo alla tua acqua tiepida quotidiana ed essere supportata da me al bisogno ed entrare nel mio gruppo di clienti VIP, che ogni giorno ricevono gratuitamente tips e strumenti di benessere.

Oppure puoi richiedere più informazioni su questo GEL DI ALOE VERA qui:

–> CLICCA QUI

Oppure richiedere una consulenza gratuita con me per un percorso più ampio di nutraceutica per i tuoi obiettivi di salute e forma fisica.

Richiedi la tua Consulenza di Nutraceutica con me

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

Le indicazioni di questo articolo hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari o nutrizionali.
Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Leggi gli altri
Articoli del Blog

Scopri le mie Ricette

Torta di mele e zucca

Una coccola sana, buona e che ricorda il calore di casa.
La torta di mele e zucca è ideale da abbinare ad un bel tè o tisana calda!

Naturalmente dolce, con farine a indice glicemico medio-basso, sarà perfetta per darti la giusta energia ed i giusti nutrienti per affrontare la giornata con la carica giusta, anche in autunno!

Leggi l'Articolo »

Barrette albicocca e cioccolato fondente

Una grande e semplice strategia per mangiare sano è preparare gli snack giornalieri a casa, in modo genuino.

Cucinando uno snack sano per te e per la tua famiglia garantirai i giusti nutrienti al tuo organismo in modo genuino e sano, potendo anche mantenere la tua linea più facilmente.

Ecco qui una ricetta velocissima per creare delle barrette/biscottini (dipende come tagli l’impasto) sane ideali per le tue colazioni ed i tuoi spuntini!

Leggi l'Articolo »

Burro d’arachidi semplice fatto in casa

Il burro di arachidi fatto in casa è ricco di sostanze nutritive, anche se è bene che venga mangiato con moderazione per l’alto apporto calorico.

E’ una preparazione semplicissima non solo è salutare ma è anche una colazione o snack perfetto, soprattutto per gli sportivi.

Ricorda: è sempre molto più salutare preparare in casa le creme spalmabili rispetto che comprarle.

Leggi l'Articolo »

Granola fatta in casa

Hai mai assaggiato la GRANOLA?
E’ decisamente uno dei miei mix preferiti per le basi delle mie colazioni: saporito, croccante, gustoso.. e sano!

Infatti, è a base di avena!

Consumare regolarmente avena migliora le difese del sistema immunitario, aiuta il transito intestinale grazie all’elevato contenuto di beta-glucani, riduce il rischio di sviluppare diabete di tipo 2, migliora la sensibilità all’insulina, riduce i livelli di colesterolo “cattivo” LDL, aiuta a controllare la pressione arteriosa ed ha un elevato indice di sazietà.

Leggi l'Articolo »

Pancakes dolci di zucca

Uno dei miei piatti preferiti, in tutte le salse, sono i PANCAKES!

E..visto che siamo nella stagione della zucca..perchè non farli di zucca?

Naturalmente dolci, con farine a indice glicemico medio-basso, saranno perfetti per darti la giusta energia ed i giusti nutrienti per iniziare la giornata con la carica giusta, anche in autunno!

Leggi l'Articolo »

Ciao, sono:

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita​

Aiuto le Donne

Aiuto le Donne tra i 30 e 50 anni a:

Raggiungiamo questo obiettivo principalmente grazie alla creazione di Routine Sane e grazie ad un’alimentazione funzionale ed una specifica integrazione naturale personalizzata.

Già dopo pochi giorni loro si vedono e si sentono meglio, senza particolari costrizioni o rinunce.

All’interno del Webinar LIGHT-ON, trovi consigli pratici, semplici ed efficaci, per trovare e mantenere il tuo Equilibrio e un Rapporto Sano con il Cibo.

Oppure prenota una Call Gratuita con me.

Ecco come
ti posso
aiutare

3 Aree Principali

CONSULENZA
PERSONALIZZATA

In Stile di Vita e Nutraceutica.

Per raggiungere i tuoi obiettivi in materia di salute, benessere e forma fisica e serenità emotiva, è fondamentale una Nutrizione Profonda e Funzionale.

La Nutraceutica è la Risposta.

LIGHT ON
PROGRAM

Ri-Accendi la Luce della tua Vita,
con uno stile di vita Sano di Successo.

Impara ad Amarti di più, creando nuove abitudini sane e che ti piacciono, tornando in forma ed eliminando per sempre il problema della gestione del peso.

NETWORKING TRA PROFESSIONISTE

L’UpGrade del tuo essere Donna e Professionista di Successo.

Il Primo Network Marketing Olistico

Dedicato alle
Professioniste del Benessere.

Leggi tu Stessa

Che cosa dicono le Donne che hanno già iniziato il loro Percorso Benessere con Me.

Webinar Gratuito

LIGHT-ON

Ri-Accendi la Luce della tua Vita,
Con uno stile di vita Sano di Successo

Ebook Gratuito

Più Sgonfia in 3 Mosse

Una donna è felice
quando la sua pancia è felice

Fissa una

Call Gratuita

Con Me

Non rischi nulla.
Perché la Call è Totalmente Gratuita.

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita

.

Iscriviti Gratuitamente alla

Mia Newsletter

Ogni settimana consigli, suggerimenti, strategie di Benessere a 360°

.
Entra in Chat
💬 Sono in Chat!
Ciao 👋
Come posso aiutarti? 🥰