fbpx

Articolo del Blog

Attiva il Metabolismo
BRUCIAGRASSI

di Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

Entra nella Community Gratuita

Vivi il Tuo Benessere

Abbiamo creato questo gruppo per supportare il tuo benessere a 360 gradi.

.

Fai il Test del Benessere

Scopri che nutrienti ti mancano per stare bene e
raggiungere velocemente la Forma Fisica che desideri

Articolo del Blog

Attiva il Metabolismo
BRUCIAGRASSI

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

In questo articolo scopri:

• 10 ABITUDINI CHIAVE per RIACCENDERE ED ACCELERARE IL TUO METABOLISMO e trasformare il tuo corpo in una NATURALE MACCHINA BRUCIAGRASSI

“Ho il metabolismo bloccato, mangio poco ed ingrasso subito, non riesco a dimagrire”.

Una delle frasi che più mi dite in consulenza insieme.

Il tuo metabolismo non è bloccato!

Probabilmente lo hai solo RALLENTATO a causa di abitudini ed azioni non corrette.

Sentiamo sempre parlare di metabolismo, ma come mai?

Viene chiamato metabolismo il complesso delle reazioni mediante il quale il nostro corpo assimila e trasforma il cibo che mangiamo in energia.

Va da sé che, più queste reazioni avvengono in modo ottimale, più bruciamo il cibo (evitando accumulo e quindi evitando di ingrassare) ed abbiamo energia.

Più queste reazioni sono invece rallentate o sbilanciate, più tenderemo ad ingrassare ed avere meno energie.

Queste reazioni non si possono mai bloccare in toto, altrimenti non saremmo vive, ma sempre più spesso succede che siano rallentate o che vengano bloccate in parte, non attivate del tutto e quindi sacrificate, provocando nel tempo problematiche come ad esempio il sovrappeso e malattie metaboliche.

LA BUONA NOTIZIA: con le tue azioni puoi FARE LA DIFFERENZA.

Vuoi un metabolismo attivo, che svolge tutte le sue funzioni in modo ottimale e che brucia al massimo ritmo le calorie che ingerisci evitando che si trasformino in grasso?

Vuoi tornare e rimanere in forma in modo più semplice?

 

Allora segue e metti in pratica subito le:
10 ABITUDINI CHIAVE per RIACCENDERE ED ACCELERARE IL TUO METABOLISMO e trasformare il tuo corpo in una NATURALE MACCHINA BRUCIAGRASSI

  1. BEVI TANTA ACQUA, a temperatura ambiente, in modo equilibrato durante la giornata (non tutto in una volta); questo accelera il tuo metabolismo e lo mantiene attivo perché aumenti i meccanismi metabolici della termogenesi
    (se quando bevi ti gonfi probabilmente hai bisogno di una detossinazione, leggi il mio articolo dedicato “bevo ma mi gonfio”)

     

  2. Fai in modo che ogni pasto sia composto da una PARTE PROTEICA (sempre, anche negli snack), perché le proteine hanno un effetto termogenico maggiore quindi richiedono più calorie per essere digerite rispetto ai carboidrati o ai grassi ed aiutano a costruire massa muscolare magra, che aumenta il metabolismo basale, cioè il tuo metabolismo a riposo.
    Se il tuo metabolismo basale è alto, rimarrai e ritornerai in forma in modo più semplice.
    Il tuo fabbisogno proteico giornaliero dipende dalla tua età, peso, livello di attività e obiettivi di salute. Inoltre, questa abitudine abbassa il carico glicemico del pasto rendendolo più sano, evita i picchi glicemici ed aumenta il tuo senso di sazietà nel tempo.

  3. VARIA IL TUO MENÚ: sembra incredibile ma la troppa monotonia nei menù produce lo stesso effetto delle intolleranze.
    Quando introduciamo in modo eccessivo sempre gli stessi alimenti nella nostra routine giornaliera, il corpo diventa saturo e rallenta.

  4. MANTIENI ALTO IL TUO LIVELLO DI ENERGIA: se sei sempre stanca e spossata, il tuo organismo fa già fatica a gestire tutte le proprie funzioni vitali, non puoi pretendere gli “straordinari”… li sta già facendo!

  5. ATTIVITÁ FISICA: preferisci pesi ed alzati spesso in piedi.

    Allenati aumentando la tua massa muscolare con i pesi.
    Attenzione non ti sto dicendo che devi diventare wonder woman, ma che per attivare il tuo metabolismo e trasformare il tuo corpo in una macchina bruciagrassi, l’allenamento con i pesi (anche piccoli) è quello più indicato, perché ti aiuta a sviluppare la tua naturale massa muscolare, che brucia più calorie del grasso. Un corpo con una composizione in favore della massa magra (muscolo) quindi, brucerà più calorie ed avrà un metabolismo pronto ed attivo.
    
Solo l’allenamento aerobico invece, quello dove corri sul tapis roulant fino allo sfinimento ad esempio, a lungo andare e senza le giuste accortezze, tende a distruggere il tessuto muscolare, rallentando il tuo metabolismo e facendoti perdere sempre meno peso.

    Inoltre, SIEDITI MENO e muoviti di più!
    La maggior parte di noi passa troppa percentuale della propria giornata seduto.
    Ogni ora che stai seduta, alzati in piedi e muoviti per 2/5 minuti.

  6. Evita di FARE LA FAME!
    Alimentazioni troppo restrittive e sbilanciate costringeranno il tuo organismo ad attivare lo “stato di sopravvivenza”, rallenterà quindi il metabolismo per risparmiare le energie ed immagazzinerà il più possibile ciò che mangi in riserve di grasso (anche se mangi sano).
    Mangia il giusto per te facendo pasti contenuti più volte durante il giorno, piuttosto che pasti più abbondanti poche volte al giorno.

  7. Impara a GESTIRE LO STRESS: troppe emozioni e pensieri disfunzionali assorbono la nostra energia e ci sfiniscono, rallentando il metabolismo.

  8. DORMI BENE la notte: la mancanza di sonno elimina gli ormoni della fame leptina e grelina, rallentando il metabolismo, aumentando il senso di fame e facendoti bruciare meno calorie.
    Quindi garantirti un sonno profondo e regolare è fondamentale.
    Cerca di dormire tra le 7 e le 9 ore ogni notte.

  9. Introduci una GIORNATA DI SCARICO nella tua settimana.
    Operare uno scarico (consapevole e bilanciato) una volta a settimana, oltre a mantenere il tuo metabolismo attivo, è l’ideale per l’apparato digerente, l’intestino ed il nutrimento profondo del corpo.

    Questa giornata ha precise caratteristiche e non deve essere affidata al fai da te, visto che basta poco per rallentare il metabolismo invece che riattivarlo, perciò sono a disposizione per spiegarti in cosa consiste.

  10. INTEGRA in modo funzionale. 

    Tutte le funzioni metaboliche, tra cui anche quella di bruciagrassi, vengono attivate da vitamine, sali minerali ed altri micronutrienti.
    
Va da sè che la mancanza o scarsità di tali nutrienti attivatori, mette il corpo in uno stato di sopravvivenza che fa si che vengano usati i pochi nutrienti che arrivano solo per attivare e portare a termine funzioni vitali, bloccando invece tutte le altre funzioni metaboliche e rallentando il metabolismo.
    Per assurdo, quando il nostro organismo non riceve il giusto nutrimento, ha delle carenze, fatica e cerca di risparmiare energie, perché non ha il carburante necessario, così gioca al risparmio!
    E ATTENZIONE: non serve “alimentarsi”, è necessario NUTRIRSI. 

    Una persona può anche mangiare sano ma se ha delle carenze nutritive ed il cibo ha bassa densità nutrizionale, avrà un metabolismo rallentato. 

    Per questo mi sono specializzata nel valutare e colmare i deficit nutrizionali e ripristinare l’equilibrio metabolico.
    Data l’oggettiva difficoltà di assumere tutti i giorni questi specifici nutrienti attivatori in quantità sufficiente, assicurati di integrare con una nutraceutica specifica avanzata, in modo da poter attivare tutte le funzioni metaboliche e stimolare il tuo metabolismo a lavorare al meglio.

 

Mossa da PRO:

Pratica DETOSSINAZIONI certificate cicliche durante l’anno, che rimuoveranno dall’organismo ciò che rallenta il metabolismo, cioè le tossine in eccesso, eliminando gli strati di grasso accumulato e lasceranno i tuoi organi liberi di funzionare al meglio, senza essere appesantiti.
 
Questa è una mossa furba anche per tornare e rimanere tutto l’anno in forma in modo sano senza rinunce!
 
 

Sai come praticare detossinazioni cicliche efficaci?

È molto importante seguire principi precisi, per evitare l’effetto contrario a quello desiderato, e cioè che il corpo entri in stato di “carestia” ed attivi lo stato di sopravvivenza rallentando inesorabilmente il tuo metabolismo.

Se vuoi conoscere come poter praticare una detossinazione efficace in modo sicuro che riattiverà il tuo metabolismo:

Clicca qui sul pulsante qui sotto e guarda il webinar Gratuito LIGHT ON,

Sai come capire se hai carenze dei nutrienti “attivatori”?

Vuoi comprendere come fare in modo che questi vengano sempre garantiti al tuo organismo senza carenze?

Prenota la call in nutraceutica gratuita e scopri come rendere il tuo metabolismo il tuo alleato per una forma fisica migliore ed una vita più sana!

Prenota una Call Gratuita con me.

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita.

Le indicazioni di questo articolo hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari o nutrizionali.
Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Leggi gli altri
Articoli del Blog

Cibi Vivi e Cibi Vuoti

In questo articolo comprendi:
– La differenza tra cibi vivi e vuoti
– Cosa rende un cibo vuoto
– Come scegliere i giusti cibi vivi ed i benefici di farlo
– Cosa fare nella tua quotidianità per potenziarne i benefici

Leggi l'Articolo »

Scopri le mie Ricette

Torta di mele e zucca

Una coccola sana, buona e che ricorda il calore di casa.
La torta di mele e zucca è ideale da abbinare ad un bel tè o tisana calda!

Naturalmente dolce, con farine a indice glicemico medio-basso, sarà perfetta per darti la giusta energia ed i giusti nutrienti per affrontare la giornata con la carica giusta, anche in autunno!

Leggi l'Articolo »

Barrette albicocca e cioccolato fondente

Una grande e semplice strategia per mangiare sano è preparare gli snack giornalieri a casa, in modo genuino.

Cucinando uno snack sano per te e per la tua famiglia garantirai i giusti nutrienti al tuo organismo in modo genuino e sano, potendo anche mantenere la tua linea più facilmente.

Ecco qui una ricetta velocissima per creare delle barrette/biscottini (dipende come tagli l’impasto) sane ideali per le tue colazioni ed i tuoi spuntini!

Leggi l'Articolo »

Burro d’arachidi semplice fatto in casa

Il burro di arachidi fatto in casa è ricco di sostanze nutritive, anche se è bene che venga mangiato con moderazione per l’alto apporto calorico.

E’ una preparazione semplicissima non solo è salutare ma è anche una colazione o snack perfetto, soprattutto per gli sportivi.

Ricorda: è sempre molto più salutare preparare in casa le creme spalmabili rispetto che comprarle.

Leggi l'Articolo »

Granola fatta in casa

Hai mai assaggiato la GRANOLA?
E’ decisamente uno dei miei mix preferiti per le basi delle mie colazioni: saporito, croccante, gustoso.. e sano!

Infatti, è a base di avena!

Consumare regolarmente avena migliora le difese del sistema immunitario, aiuta il transito intestinale grazie all’elevato contenuto di beta-glucani, riduce il rischio di sviluppare diabete di tipo 2, migliora la sensibilità all’insulina, riduce i livelli di colesterolo “cattivo” LDL, aiuta a controllare la pressione arteriosa ed ha un elevato indice di sazietà.

Leggi l'Articolo »

Pancakes dolci di zucca

Uno dei miei piatti preferiti, in tutte le salse, sono i PANCAKES!

E..visto che siamo nella stagione della zucca..perchè non farli di zucca?

Naturalmente dolci, con farine a indice glicemico medio-basso, saranno perfetti per darti la giusta energia ed i giusti nutrienti per iniziare la giornata con la carica giusta, anche in autunno!

Leggi l'Articolo »

Ciao, sono:

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita​

Aiuto le Donne

Aiuto le Donne tra i 30 e 50 anni a:

Raggiungiamo questo obiettivo principalmente grazie alla creazione di Routine Sane e grazie ad un’alimentazione funzionale ed una specifica integrazione naturale personalizzata.

Già dopo pochi giorni loro si vedono e si sentono meglio, senza particolari costrizioni o rinunce.

All’interno del Webinar LIGHT-ON, trovi consigli pratici, semplici ed efficaci, per trovare e mantenere il tuo Equilibrio e un Rapporto Sano con il Cibo.

Oppure prenota una Call Gratuita con me.

Ecco come
ti posso
aiutare

3 Aree Principali

CONSULENZA
PERSONALIZZATA

In Stile di Vita e Nutraceutica.

Per raggiungere i tuoi obiettivi in materia di salute, benessere e forma fisica e serenità emotiva, è fondamentale una Nutrizione Profonda e Funzionale.

La Nutraceutica è la Risposta.

LIGHT ON
PROGRAM

Ri-Accendi la Luce della tua Vita,
con uno stile di vita Sano di Successo.

Impara ad Amarti di più, creando nuove abitudini sane e che ti piacciono, tornando in forma ed eliminando per sempre il problema della gestione del peso.

NETWORKING TRA PROFESSIONISTE

L’UpGrade del tuo essere Donna e Professionista di Successo.

Il Primo Network Marketing Olistico

Dedicato alle
Professioniste del Benessere.

Leggi tu Stessa

Che cosa dicono le Donne che hanno già iniziato il loro Percorso Benessere con Me.

Webinar Gratuito

LIGHT-ON

Ri-Accendi la Luce della tua Vita,
Con uno stile di vita Sano di Successo

Ebook Gratuito

Più Sgonfia in 3 Mosse

Una donna è felice
quando la sua pancia è felice

Fissa una

Call Gratuita

Con Me

Non rischi nulla.
Perché la Call è Totalmente Gratuita.

Francesca Cucchi

Coach Nutrizionale.
Specializzata in Integrazione naturale,
alimentazione bilanciata, detossinazione e stile di vita

.

Iscriviti Gratuitamente alla

Mia Newsletter

Ogni settimana consigli, suggerimenti, strategie di Benessere a 360°

.
Entra in Chat
💬 Sono in Chat!
Ciao 👋
Come posso aiutarti? 🥰