Disintossicare il corpo è il mio mantra, quello che mi ha permesso di costruire protocolli all’avanguardia in grado di darti tanti risultati in tempi più brevi del previsto, in modo completamente sicuro e sano.
Un corpo pulito dentro è un corpo che riesce a trasformare ed assorbire i nutrienti, con un metabolismo attivo, un drenaggio dei liquidi efficiente ed un PH corporeo ottimale per lo svolgimento di tutte le tue funzioni vitali.
Un corpo energico, leggero e performante che ha recuperato al 100% le sue funzioni vitali.
Ma facciamo un passo indietro.
Le tossine sono sostanze di scarto, scorie che si accumulano nel corpo a causa di processi endogeni, come la rigenerazione cellulare e i processi metabolici, nonché da cause esogene, come cattiva alimentazione, cibo poco nutriente e processato, e fattori ambientali come l’inquinamento.
Le tossine si accumulano nel corpo provocando:
Questi che ti ho elencato sono solo alcuni dei principali segni che indicano la necessità di depurare l’organismo ed i tuoi organi vitali.
Campanelli d'allarme che il tuo corpo ti manda da non sottovalutare! E allora come disintossicare il corpo? Come eliminare le tossine?
La detossinazione è un processo di eliminazione delle tossine accumulate nel corpo che si compie attraverso:
Un regime alimentare specifico;
L’assunzione di nutraceutici;
L’idratazione;
L’esercizio fisico.
I principali benefici delle detossinazione alimentare sono:
Migliora il funzionamento del sistema digestivo:
eliminando le tossine che possono interferire con il sistema digestivo e favorendo una digestione più efficiente e un migliore assorbimento dei vari nutrienti.
Riduce e talvolta annulla il livello di infiammazione del corpo:
che è una delle principali fattori di rischio per molte malattie croniche, come il diabete, le malattie cardiache e alcune forme di cancro
Aumenta l'energia e la motivazione:
un corpo libero da tossine funziona meglio e ti fa sentire meglio, questo aiuta a consolidare sani stili di vita che favoriscono la perdita di peso.
Riduce l'appetito per cibi non salutari:
la detossinazione riduce l'appetito per cibi non salutari e i desideri di zuccheri e carboidrati, rendendo più facile seguire un’alimentazione sana e bilanciata.
Favorisce la perdita di peso:
la detossinazione pulisce il corpo dalle tossine, facilitando la combustione del grasso in eccesso e attivando il metabolismo come una macchina bruciagrassi.
Migliora il funzionamento degli organi:
come il fegato e i reni, essenziali per il processo di perdita di peso.
Cercare di disintossicare il proprio corpo con il “fai da te” molto spesso non solo non dà risultati, ma compromette la salute dell’intero organismo.
La detossinazione, infatti, è un processo delicato che coinvolge tutto il corpo e va fatta secondo parametri, modalità e tempistiche ben precise, per non alterare negativamente il funzionamento dell’organismo.
Per questo ho studiato un percorso di detossinazione profonda certificato LIGHT-ON di 9 giorni, approvato dal Ministero della Sanità Italiana, con certificazione di efficacia provata e di completa sicurezza d’uso.
Un percorso strutturato e sicuro che contribuirà ad eliminare tossine, ridurre l’acidità corporea e favorire la perdita di peso in modo duraturo.