Una dieta sana ed equilibrata, una nutrizione profonda e di stili di vita salutari sono alla base di un benessere generale nel corpo e nella mente e di una vita appagante.
Prendersi cura del nostro corpo è fondamentale per vivere al massimo delle nostre potenzialità, sentirsi energici e costruire un futuro in cui la salute è un alleato fidato.
Il nostro corpo è una macchina perfetta e ci porta esattamente dove vogliamo arrivare in modo semplice, se solo gli diamo i giusti strumenti ed il carburante più efficace per farlo.
E arriviamo alla prima risorsa strategica che abbiamo a disposizione per raggiungere il nostro obiettivo di benessere e forma fisica: l’alimentazione equilibrata.
Iniziamo a comprendere il vero significato di alimentazione bilanciata per perdere peso: non si tratta solo di contare le calorie, ma di fornire al nostro corpo una varietà di nutrienti essenziali. Frutta, verdura, legumi, proteine magre, carboidrati complessi e grassi sani sono i mattoni con cui costruiamo la nostra salute.
Spesso, però, nella frenesia della quotidianità e nel contesto sociale in cui siamo inseriti, ci si dimentica di questo semplice fondamento, si trascurano le buone abitudini, si mangia ciò che si trova, non ci si concede gli spazi che servono, si trascurano le proprie aspirazioni di salute e stile di vita o non le si persegue con il giusto equilibrio e priorità.
L’alimentazione sana e la nutrizione corretta giocano un ruolo cruciale nel mantenere il nostro corpo in equilibrio: dare al corpo i giusti nutrienti non solo fornisce l’energia necessaria per affrontare la giornata, ma supporta anche le funzioni vitali, contribuendo a recuperare la propria forma fisica e benessere generale, prevenire malattie e migliorare la qualità della vita.
È sbagliato associare l’alimentazione corretta con la “Dieta per tutta la vita”!
L’alimentazione equilibrata va associata piuttosto con una trasformazione positiva del proprio stile di vita che nasce dalla consapevolezza della necessità di migliorare abitudini nutrizionali e comportamenti disfunzionali per sentirsi subito molto meglio.
E chi vuole tornare indietro..quando si sente davvero al massimo?!
Quando il tuo corpo funziona meglio inizia a sgonfiarsi e perdere kg e cm, a drenare e diminuire la ritenzione idrica, sei più reattiva e carica di energia e tutti i vari ambiti della tua vita, relazionale, familiare e lavorativo, ne traggono incredibili benefici.
Il mio approccio considera la Donna in tutte le sue parti (fisica, psichica ed emotiva)e le permette di iniziare già da subito a raggiungere i suoi obiettivi grazie alla particolare attenzione e consapevolezza che sviluppiamo per la biochimica del suo corpo e l’importanza di alleggerirsi da ciò che lo appesantisce e lo rallenta.
Valutare i deficit per poi ripristinarli e ripristinare il bilancio biochimico del tuo corpo è ciò di cui mi occupo ed è la soluzione ideale e fondamentale al giorno d’oggi per recuperare e mantenere il tuo stato di salute e forma fisica ottimale.
È per questo che nei miei percorsi benessere, qualsiasi sia l’obiettivo della persona, partiamo sempre da qui, per portare l’organismo nelle condizioni ottimali per raggiungere l’obiettivo finale in modo migliore e più veloce e soprattutto..mantenerlo nel tempo!
Capacità di ascoltarti davvero e comprendere i segnali che ti manda il tuo corpo
Motivazione ed impegno per vivere uno stile di vita sano
Maggior consapevolezza ed equilibrio alimentare
Molte ricette sane e varietà in cucina
Voglia di prendersi cura di te quotidianamente
Strumenti efficaci e naturali per sapere sempre come farlo